Metti un giorno in un Liceo. Artistico. A 6 ore di viaggio da Roma. Al Sud.
Ti aspetti di trovare il massimo di creatività. L’arte è espressione spirituale. Immagini che quel luogo sia una sorgente dalla quale scaturisce un flusso che prima non c’era. Un luogo di originalità. L’ ambiente è meraviglioso e vivace pieno di color in effetti.
Eppure parlando coi ragazzi emerge che l’originalità non è quello che vivono nel quotidiano.
O meglio a parole si, tutti d’accordo che sia necessario non essere omologati, come ai tempi del filosofo Catalano ai tempi di Quelli della notte di Arbore: “vivere liberi è meglio che vivere da schiavi“. Ma poi, scavando un po di più, soffrono per il giudizio le aspettative i timori di sbagliare, di essere esclusi, di non essere considerati a posto.
Ed ecco che accettano volentieri la provocazione di Creactivo con il contest “Esprimi la tua creactività fuori dai binari. Essere originali fa bene a te e agli altri”.
Un ragazzo alla fine degli incontri di questa settimana ci insegue mentre andiamo via e dice: “mi piace tanto questo progetto. Ma non per il concorso, per il quale ho già un idea. Mi interessa il contenuto. Da come è nato Creactivo, la creatività che ha generato vita come ci hai fatto vedere, soprattutto il fatto di non sentirmi solo nell’esprimerr la mia unicità. A volte mi sento così e vedo al nascondermi nella massa. Ma questo mi SNATURA…Mi sento incoraggiato ad essere stella e a non vivere come un pianeta che vive di luce altrui. Grazie di essere venuti qui.”
_______Tututututu___________
Scusa, sono svenuto per due minuti…
Ti aggiorneremo tra un pò sugli esiti, tra qualche mese. Per ora è work in progress… ma sembra già estremamente positivo e incoraggiante.
Senza contare che per esperienza ogni volta che ci muoviamo per amore si entra nuovo amore che ci torna indietro. Anche di questo ti aggiorneremo. Se son rose fioriranno…
Ti dò solo un indizio. Muovendoci per amore dei giovani, gratis e impiegando molte energie, abbiamo incontrato casualmente delle persone dell’alta moda che, provocate sulla qualità dei nostri prodotti, hanno confermato che lo sono, mostrando forte apprezzamento anche per le frasi e i claim, specie indossalatuanima.
Dunque ci saranno nuove collaborazioni qualificate dietro le quinte di Creactivo. Ne vedremo delle belle credo. Come quando amiamo con verità.
Lo dico sempre ormai, Creactivo mi è sfuggito di mano non è più mio, ma nostro.
Ama che ti passa
2 commenti su “Fuori dai Binari: Esprimi la tua Creactività”
Grazie Marco, grazie ragazzi,
Hai ragione Creactivo non è più tuo. Quando sperimenti il servizio , quello vero che parte dalle persone a cui si rivolge il tuo movimento vitale , tocchi con mano e con anima il valore grande che hai ricevuto: la creatività che ti spinge a sviluppare e godere quello che hai ricevuto gratuidamente, la vita.
Non era tuo Creactivo quando è nato ancor meno lo è oggi che cresce e si allarga, Amministri un Bene Comune di cui godi la gioia che ti doma quando incontri i ragazzi e le delusioni di chi ti chiude le porte, una bella sfida.
La luce delle stelle illumina la strada di chi cammina nel buio, la stella non è gelosa della sua luce, la irradia dappertutto e non si cura se tocca un pianeta vivo o entra in un buco nero, continua a brillare.
Continua a brillare amministratore, la tua luce arriva calda e viva.
Grazie Giovanni