Preparandomi per vivere un Natale diverso come ogni anno, mi è scaturito un augurio in versi diversi che lascio a disposizione di chi non vuole tenerselo per sè.
Puoi scaricare l’immagine e condividerla, puoi scaricare il Pdf qui sotto stamparlo e farlo diventare un TUO biglietto d’auguri, aggiungendo nella seconda pagina qualcosa di tuo.
Oppure puoi farne un biglietto già completo, scaricando il secondo pdf, con un augurio unico che sicuramente non troverai in giro. Vedi tu come ti trovi meglio.
Te lo regalo, cosi come ho ricevuto in regalo dal Signore l’ ispirazione di trasformare gli “augurissimi” o “auguroni“- che intaseranno i nostri telefoni in questi giorni – in opportunità di esprimere qualcosa di nuovo e personale. Come è il Natale.
Infine, ti lascio anche solo il testo, se vuoi leggere la poesia la sera di Natale, anche in piedi sulla sedia come facevi da bambino, quando citare il festeggiato era ancora politically correct, Babbo Natale era ancora piccolo e non aveva ancora la patente per guidare le renne intasando il traffico natalizio nelle nostre città piene di ZVL ( zone a vita limitata- cit. da Venti d’amore)
Natale fa rumore
Il silenzio ci vuole
perché il sussurro arrivi
dove l’ordinario copre il cuor dolente.
Il buio aiuta
ad assaporar il gusto
della luce nuova che irrompe.
Un brivido muove a urlare
al mondo e a me incredulo
La gioia nascente che c’investe da millenni.
Accecato esco dal buio
e vedo sempre nuovo
Conquista di questi anni
Desiderio Altissimo s’affaccia
da tempo immemorabile
a compartir gioie amori che m’inondano.
Felice in mezzo ai marosi
in rapide impetuose
una luce mi dona sempre direzione.
Al tempo di stalle e stelle
auguro ad ognun di sentir l’odore Suo
freschezza che ripete la fonte d’ogni Amore.
Buon Natale che Gesù che nasce nel silenzio e buio faccia rumore e Luce in noi