Epifania 2022: La svolta green non risparmia neanche la befana. Dopo il passaggio alla mobilità a scopa che ha sostituito in larga parte quella a cammello (la Befana ha soppiantato i Re Magi una volta protagonisti indiscussi della festa, ndr) è di inizio anno la notizia che gli esperti definiscono una “rivoluzione culturale” .
La festa dell’Epifania si conferma cosi fedele alla sua natura di manifestazione al mondo di notizie straordinarie. Il centro è sempre stato l’annuncio Natalizio e Pasquale “Alzati rivestiti di luce, la Gloria del Signore brilla sopra di te…”(Is 60,1) messaggio incoraggiante che, parlando del dono di Gesù al mondo, annuncia la possibilità di gioire ed uscire dal buio della mancanza di gioia del vivere. Per chi è disposto ad uscire dalle nebbie che lo avvolgono, naturalmente, non certo per Magi…a.
Oggi un nuovo annuncio sconvolgente, per bocca della Befana in persona, fonte oggi più attendibile di molte altre sull’attualità. “Basta con il carbone per i bambini, il messaggio è troppo negativo, genera giudizio e non è sostenibile al nostro tempo! Oltre a creare dipendenza come tutti i dolci che sostituiscono le mancanze d’amore, il carbone è anche un combustibile fossile”.
La befana alla ricerca di (ri)conversione ha cosi interpretato il messaggio “rivestiti di luce” con l’ormai famoso “indossa la tua anima” di una Te shirt. Che essendo anche nera e collegata a un blog con il sottotitolo eloquente di “Uscire dai binari volentieri” appare come migliore sostituto del tipico dono per i bambini disobbedienti. Offrendo un messaggio più positivo e collegato alla festa della “stella” per antonomasia.
Per questo ha scelto Creactivo come fornitore, visto che il cotone organico fa… scopa con le esigenze di ognuno di avvicinarsi a Bio per poi arrivare a sé a Dio e agli altri. Nonostante la stagione rigida, questa scelta di campo offre a tutti con elasticità la possibilità di ricordare di che qualità unica siamo fatti.
Per chi si ostina ancora con la mobilità a scopa, Creactivo non fa discriminazioni ma ricorda almeno di vestirsi più pesante. Allo scopo tra pochi giorni saranno disponibili per tutti anche delle caldissime Te-Shirt versione felpa o se preferite…Telpa. Per pre ordini info@creactivo.it