Riflessioni durante un matrimonio. Quanto è difficile oggi saltare in avanti con fiducia e dire Si? Viviamo nell’epoca del Ni, dell’incertezza, dell’indeterminazione e sembra sempre più difficile dire o sentire un bel sì deciso. Non trovi? Chiudi gli occhi un attimo e pensa a quando è stata l’ultima volta che hai fatto una scelta convinta, senza farti trascinare da un bel “perché no?”. O hai dato un appuntamento preciso senza dire “poi ci sentiamo” o “poi quando siamo li ci messaggiamo ” etc.. o te l’hanno detto altri e ti è sembrato normale.
Precarietà della vita, del lavoro, del futuro, delle relazioni… Anche le analisi sociologiche mettono in evidenza l’inerzia, la fluidità e relativismo in cui siamo immersi. Le paure, la sfiducia. Gli isolamenti. La fede é sempre più un lusso pieno di optional. Niente certezze.
Sarà che, come hai sicuramente letto su Venti d amore, sono sensibile al “Si Si No No” di Gesù, tradottomi anni fa da P.Angelo Benolli in termini di forza e identità e di cui ho poi assaporato il gusto sulla mia pelle. Ma credo che oggi chi dice “Si ti amo. Anche domani” sia una perla di gran valore. Va toccato, inseguito ed interrogato su quale pazzia l’abbia guidato ad andare oltre la moda fluida del momento. Con un sì da matrimonio, siamo proprio al limite del miracolo da salutare con le lacrime.
Comincia ad indagare, come hanno fatto questi due, partendo da due storie che parlano di tutt’altro ad arrivare a quel si… Un traguardo d’amore per nulla scontato. I due sposi hanno inondato gli invitati di forza e amore mettendosi a nudo per essere veri e permettere una partecipazione a loro. Guarda qui la testimonianza delle due storie che si incontrano, il come e perché si incontrano. Poi, mi dirai cosa ti suscita la loro scelta. Non a caso userei anche qui il sottotitolo del mio libro “amare è possibile – viaggio lungo una trasformazione” ….https://youtube.com/live/sxCZGC_4iKg?feature=share
Approfondisci, segui il blog, va alla fonte, leggi i libri di P.Angelo, salva un bambino come gli sposi, fà tutto questo insieme, fa ciò che vuoi, ma trova anche tu un modo di dire sì ed amare.
In attesa di trovare un’ ora per il loro video, intanto ti consiglio di leggere velocemente la loro storia vista da creactivo in questo biglietto di auguri
Non potendo come sai fermarmi agli auguroni, anche questa volta è uscito fuori un episodio de le storie di creactivo declinando il loro percorso di vita tra giochi di parola comprensibili da chiunque ( ad eccezione di alcuni troppo personali ). A breve una rubrica su questo sito con l’ampliamento della sezione Auguroni.
E poi… per una coppia che ha fatto un grande salto verso l’Alto per amare e amarsi, incontrarsi superando i tanti ostacoli che impedivano il loro incontro… Una edizione speciale della Te Shirt Con un bel “Jump high to love” #amarèpossibile
La personalizzazione è ormai è una naturale evoluzione per la Te Shirt, del resto è “la maglia con la tua persona dentro”. Se piace anche a te, manda pure qualche dettaglio sul tuo desiderio di partecipare a te o a qualcun altro. Magari possiamo preparare un’edizione speciale o un biglietto anche per te. Oppure fallo tu con la tua creactività e faccelo sapere.
Scrivici o sbircia sul sito se trovi cose utili per te, saremo ben contenti di risponderti.
Marco Casuccio