Per rendere efficace la lettura, in questo articolo è vietato utilizzare l’ NCC (Non Ci Credo): meglio lasciarsi trasportare dallo stupore.
Come il mio che credevo di partecipare ad un meeting eccezionale a Roma, te l’ho anticipato nel precedente articolo, di quelli pieni di gioia come ne ho visti decine tra Africa ed Italia dal 2000 ad oggi.
Invece è stato un meeting normale. Fatto di persone normali che amano, che vivevano in situazioni disperate, tra Africa, India e Sudamerica (e Italia) e che a un certo punto trovano soluzioni e risanano situazioni personali, familiari, sociali, comunitarie; si relazionano con altre persone dall’altra parte del globo, diventano elementi che si impegnano nel proprio ambiente, lo migliorano, aiutano altri, salvano bambini, madri, padri e non hanno alcuna voglia di emigrare da noi.
Si perché tutto questo non è eccezionale, è naturale viverlo, solo che non lo viviamo da generazioni e non abbiamo più fiducia che possa avvenire. Al punto tale che se vediamo e tocchiamo persone che veramente stanno vivendo queste dimensioni rischiamo di non crederci.
Facciamo un test per esempio. Se ti dico che ho toccato persone che hanno salvato migliaia di vite, ci credi? Ne vorresti incontrare una?… Già qui è più difficile lasciarsi andare, lo so. Eppure i gemellaggi con Italia Solidale permettono questo…O preferisci rimanere in disparte senza far nulla per cambiare, convinto che tutto vada male?
Sappi che persone di questo calibro, per tutto il mese di ottobre andranno in giro per l’italia, ospiti in casa di persone (anche a casa mia naturalmente) per raccontare come è stato possibile salvarsi e salvare migliaia di vite. Lo racconteranno a chi stacca l’NCC o è disponibile a disattivarlo temporaneamente, giusto il tempo di lasciar entrare la freschezza che ho respirato anch’io in questi 4 giorni. Io che credevo di non averne bisogno figurati. E tu?
Non mi illudo che tu ti coinvolga figurati. Non mi metto qui a descrivere cosa ho sentito e visto. Non devi fidarti delle mie parole, è evidente che sono falso e cerco di mettere in bella copia le cose che descrivo. Ascolta un campione di quello che girerà per le case italiane, senti direttamente Rajesh per esempio. O Caesar. Vedi che cosa dice al tuo cuore. Non è un film. Non è un immigrato che cerca ospitalità a casa nostra, ma un mio e tuo vicino di casa, stesso marchio di fabbrica mio e tuo. Solo che vive in India ed è venuto qui un mese per fare entrare in casa nostra le brezza dei venti d’amore che lo hanno trasformato alle sue latitudini.
Non è contento di aver visto terminare lotte tribali tra la sua gente, ma vorrebbe che anche per te ci fosse pace. L’unica cosa che ti chiede in cambio è ascoltare. Non devi comprare pentole ma aprire i coperchi che ti ritrovi addosso. E solo se vuoi, aprire il cuore entrando in contatto con un bambino di una delle oltre 10mila famiglie nelle nostre missioni.
Informati, va a sentire uno dei 23 missionari come Rajesh o Caesar in giro per le regioni in questo periodo e vedi se non anneghi tu nella potenza che esprimono.
Sono venuti ad aiutare gli italiani a casa loro a fare di nuovo esperienza di amore anziché trincerarsi dietro ai vari “non ce la faccio”, “magari un’altra volta, ora ho il gomito che fa contatto col ginocchio”, “c’è la partita della maggica Roma”, etc etc.
Se leggi i mei articoli qui sul blog o il mio libro hai già elementi, non aggiungo altro.
Fatti vivo, scrivimi o chiama direttamente Italia Solidale, partecipa agli incontri vicino a casa tua.
Ti do un consiglio prima: stacca l’NCC è pericoloso alla fine finisce che riapri una sezione del Club dello sfiduciato, candidato al premio Oscar 2024 per aver contribuito all’estinzione della naturale umanità tra noi. Amare è naturale, credere è naturale. Intervenire è naturale. Amare è possibile.
Ps: Lascio qui una sintesi per gli addetti ai lavori che hanno preso parte al meeting in questi giorni. Non si può comprendere senza ciò che abbiamo visto e sentito (dall’intrauterino al Nuovo Potere, Ndr ).
Ma magari ti tocca qualcosa, non si sa mai. E’ un linguaggio in codice ma ti offro una chiave di lettura. Quel Dio Amore che ha mosso tutto questo amabaradan non è un’esclusiva delle 400 persone presenti sai. Ognuno è un raggio di luce che nasce da un big bang divino e collegato ad esso si espande. Mi auguro che tu intercetti uno di questi raggi. Ci vediamo presto
Solo in pace
Solo mentre entro
Lotto con gli altri
Fino alla vittoria la prima che centro.
Solo vivo del mio Sole
Niente uomini culture
O integrazioni in religioni o scuole
Cresco solo col sigillo
se incontro buio e credo al virus
Lui blocca ma è piccolino come spillo.
Sempre M’ illumina l’ Amore
Una sola bandierina fa comunità
Anticorpo che riattiva il mio motore
Al minuto 19 ben l ho visto
Posso tornar in Pace col sorriso
Se ogni minuto amando la conquisto
Pure fuori la conservo questa storia
Ogni bambin che salvo e non solo
Rinnova il cammino di vittoria.
Per toglier l ombra dell’albero di vita
Il mIO potenziale mette radici
Su nuova terra…un nuovo podere.
Pur col serpente dei condizionamenti
Niente paure salviam vite gemellando
Col poter di Cristo in ginocchio attenti.
L’ energia di Dio ci collega tutti
Se amo qui porto pace ovunque
Big bang che non fa perir tra i flutti.
Marco Casuccio
#amachetipassa #amarèpossibile #indossalatuanima #lasciaunsegno